Che diavolo ci faccio qui ?

mercoledì, novembre 15, 2006

Neverwinter night 2 etc etc


La settimana scorsa e' uscito Neverwinter night 2.

Visto che il primo e' il mio gioco preferito, ho seriamente considerato l'acquisto del secondo, ma dopo aver visto come spesso i sequel non siano all'altezza dell'originale mi sono documentato per benino, leggendo forum vari prima di procedere all'acquisto, considerando che sono 37 euro e rotti.

Da quello che leggo in giro ci sono molti scontenti, innanzitutto, il gioco e' uscito da una settimana e hanno gia' rilasciato 2-3 aggiornamenti, uno ritirato perche' creava piu' problemi di quelli che risolveva. I vari forum sono innondati da gente con problemi di funzionamento, spesso causati dalla protezione antipirateria usata (securom, 7 credo) anzi alcuni dicono di aver notato un significativo miglioramento del gioco usando un eseguibile crakkato invece dell'originale.

Inoltre dopo aver fatto un test online pare che il mio pc abbia appena appena i requisiti minimi per far girare il gioco. Quindi aspettero' che esca una versione aggiornata, magari tra qualche mese e visto che probabilmente mi tocchera' cambiare il pc per far girare questo gioco vorrei prenderne uno che utilizzi CEL come processore. Ma per questo mi sa che dovro' aspettare ancora un po', benche' il lancio della playstation 3 in giappone sia andato alla grande
(che monta questo processore), non ci sono notizie di schede madri che usano quest'architettura (abbordabili) per ora.

5 Comments:

  • Come puoi constatare è un altro sistema mangiasoldi: per poter giocare ad un gioco nuovo il cui costo è elevato, devi anche passare ad una nuova piattaforma hardware che ti costerà almeno 20 volte più del gioco...

    By Anonymous Anonimo, at 13:53  

  • In più, hai un baco sul blog, visto che dice che ci sono zero commenti mentre quello precedente è presente. Chissà se con questo il contatore va a posto o continua a viaggiare per i fatti suoi...

    By Anonymous Anonimo, at 17:06  

  • No, il contatore è andato a posto, segna due e tra poco passerà a tre... ^___^

    By Anonymous Anonimo, at 17:08  

  • Piu' che sistema mangia soldi, penso che vengano usati programmatori che appena appena sanno fare il loro lavoro. Gran parte del motore di funzionamento grafico
    dei giochi sta' nelle librerie di directx o opengl e gia' direttamente sulla scheda video e le interazioni vengono programmate con appositi toolset, tipo : punta scegli e clicca.
    Prendi programmatori pagati poco e magari con appena appena una conoscenza
    "scolastica" dei linguaggi di programmazione e fagli fare un gioco usando tool simili senza ottimizzare il codice e ti ritrovi con un gioco (o programma in altri casi) che occupa sempre piu' spazio e richiede sempre piu' risorse per funzionare.

    Ci sono degli artisti della programmazione che riescono a fare cose spettacolari in pochi Kb. Ma sono sempre di meno.

    La Demoscene meriterebbe un post tutto suo.
    Anzi mo lo faccio

    By Blogger jishu1972, at 18:56  

  • Vedo che stimolo il tuo unico neurone a partorire nuovi post per il tuo blog

    By Anonymous Anonimo, at 19:23  

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