Che diavolo ci faccio qui ?

sabato, agosto 25, 2007

Un sabato tranquillo con Bubba Ho Tep

Ho appena finito di vedere questo piccolo capolavoro.

Il dvd e' arrivato per posta oggi, confezione/custodia abbastanza scadente, niente cellophan attorno e il dvd che ci ballava dentro, il sotto del disco un pochino rovinato, ovvero iniziamo male, sono quelle cose che mi irritano. Mi consolo al fatto di aver pagato solo 4.99€.

Pero' il film parte senza problemi e si vede bene, audio inglese e niente sottotitoli.

Elvis 60-70enne (Bruce Campbell) che parla da vero sudista biascicando le parole e imitando il tono e la voce del King in modo abbastanza convincente. (mica facile da capire in certi punti ...)

Il film ha un non so che di onirico, questa casa di riposo con corridoi notturni poco illuminati suggestivi.

Il tutto accompagnato da una musica di sottofondo bene o male sempre presente che conferisce alla storia un non so che di "epico" o western.
Alla fine ci si chiede se era verament Elvis e se il suo amico NERO era JFK (il presidente) o se erano solo fantasie di due vecchietti un po' fuori di testa.

Dai titoli di coda scopro che Elvis ritornera' presto in Bubba Nosferatu, l'annuncio finale voleva essere solo uno scherzo ma pare che ci stiano veramente lavorando su. La partecipazione di Bruce Campbell non e' sicura al momento, ma il tutto e' ancora molto agli inizi ed e' previsto per il 2008 (che poi e' li dietro l'angolo eh?!).
Hanno deciso di fare veramente il film visto il successo di bubba ho tep.