Che diavolo ci faccio qui ?

lunedì, giugno 16, 2008

Popolo della liberta' ... si si come no...

Ed eccoci qui.
Il concetto di liberta' e' sempre piu' soggettivo come lo e' quello della morale comune e del buon costume.

Mi spiego meglio.
Non sapendo come passare il tempo il neo eletto "popolo della liberta'" si appresta a presentare questo bel disegno di legge :

Norme per la corretta utilizzazione della rete INTERNET a tutela dei minori

Adesso, dovreste gia' sapere come funziona il giochetto, si mette il termine minori e internet assieme nella stessa frase e poi si sbandierano principi magari anche condivisibili per poi far passare concetti e azioni che con i minori nulla o poco hanno a che fare.

Nello specifico diventeranno illegali anche i siti i cui contenuti siano finalizzati, direttamente o indirettamente alla divulgazione o alla pubblicizzazione di materiale pornografico.

2. Chiunque viola i divieti di cui al comma 1 è punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da 2.500 euro a 50.000 euro.

1. Il servizio di polizia delle telecomunicazioni nell’ambito dei compiti individuati con il decreto di cui al comma 15 dell’articolo 1 della legge 31 luglio 1997, n. 249, vigila sulla liceità e sulla moralità del contenuto dei siti della rete INTERNET accessibili al pubblico, dandone comunicazione all’autorità giudiziaria.

2. Nell’ambito dei compiti di polizia delle telecomunicazioni, l’organo del Ministero dell’interno preposto alla sicurezza e alla regolarità dei servizi di telecomunicazione svolge, su richiesta dell’autorità giudiziaria, le attività occorrenti per il contrasto dei delitti previsti dall’articolo 1 commessi mediante l’impiego di sistemi informatici o di mezzi di comunicazione telematica ovvero utilizzando reti di telecomunicazione accessibili al pubblico.

3. L’autorità giudiziaria dispone l’oscuramento dei siti della rete INTERNET i cui contenuti sono palesemente illeciti o offensivi del buon costume o tali da attentare all’ordine pubblico.

4. Chiunque, con qualsiasi mezzo, può denunciare eventuali violazioni alle disposizioni della presente legge. A tal fine è istituito un apposito numero verde.

Riassumendo, saranno illegali tutti quei siti che saranno ritenuti IMMORALI e offensivi del buon costume e chiunque potra' telefonare ad un apposito numero verde (mandare un email pareva troppo complicato evidentemente) e segnalarli.

Se passera' questa legge suggerisco di telefonare a sto benedetto numero e denunciare mediaset per il programma lucignolo o veline... pero'... cribbio non si puo' quella e' merda televisiva mica e' su internette.