Che diavolo ci faccio qui ?

domenica, febbraio 15, 2009

Blues di una domenica pomeriggio

Eccolo, arriva san valentino e ti porta un po' di depressione e "blues", almeno se sei single.

O almeno se sei single e ti trovi nella mia situazione e poi no non e' vero, stavo cosi gia' da qualche giorno prima ma san valentino non aiuta lo stesso.

Alla solitudine uno ci fa anche il callo e l'abitudine e come i calli si indurisce con il tempo e non ci pensa neppure piu'.
Si accontenta di cio' che ha e non perde neanche piu' tempo a cercare in giro.

Pero' poi il dannato destino ti fa conoscere una persona con cui hai molte affinita' e visto che le cose semplici non ti si addicono te la fa conoscere online e come minimo te la mette a 800km di distanza (beh sempre meglio della ex che sta' a 8000 km e passa).

Ovviamente il bastardo destino ti ci fa affezionare a questa persona prima di tirarti l'ennesima pugnalata.

Nello specifico l'ex della persona che dopo essersi comportato malissimo (quando lei aveva piu' bisogno di lui, in un momento molto particolare, prende e parte con gli amici a barcellona) si rifa' avanti dopo 3 mesi durante i quali non si era fatto sentire e te la lascia piena di dubbi.

Lei sembra convinta della sua scelta di mollarlo e verso di lui prova rabbia, questo quel che dice.

Pero' sento che qualcosa non e' piu' come prima tra noi.
Ora ti dice che ha bisogno di tempo, che dentro ha troppa rabbia e veleno e che non ti vuole fare male e di non correre troppo.

Sembra ragionevole, in fondo ti dici si e' lasciata da 3 mesi dopo 4 anni che stava con il torinese, ha bisogno di tempo per metabolizzare.

Pero' i dannati sentimenti sono sentimenti e quindi poco razionali e ci stai di m°°°a.

Ormai erano 5-6 anni che vivevo felicemente single senza questo groppo in gola ed e' arrivata lei e ti ritrovi la domenica (e gli altri giorni) a pensare a lei e ti sale dentro quel nodo che non sai come levarti.

lei continua a dirti tvb e a sorridere a mostrarsi estroversa ma qualcosa e' rotto o senti che si potrebbe rompere.

Ho anche valutato l'eventualita' di prendere e partire per roma, questa mattina ho anche guardato qualche annuncio di lavoro brrr...

Ma la conosco solo da settembre e ci siamo (o almeno io) "avvicinati" solo da dicembre gennaio e forse ha ragione lei, corro troppo.

Pero' sono un dannato testardo e se qualcosa sento di volerla/doverla fare non mi piace perdere tempo.

Speriamo che la questione baita si risolva bene e in fretta per quest'anno, cosi mi sentirei piu' libero di prendere e partirmene magari a Roma.

(dove per la cronaca in questo preciso momento ci sono 9° contro i -2° di qui)

3 Comments:

  • Troppo veloce? Forse un tantino... Comunque potrebbe essere uno stimolo per fare una vita meno catacombale (oh nulla contro le catacombe o gli zombie ma per quello avrei tempo di capire com'è tra un centinaio di anni!)

    By Anonymous Anonimo, at 16:21  

  • facciamo che io non sindacalizzo sulla tua vita e tu sulla mia ? :-)

    Grazie.

    By Blogger jishu1972, at 16:37  

  • In realtà al di là dell'ironia ti faccio certi commenti perchè tengo a te, non perché mi ritenga superiore. E per certi versi sei un compagno che sbaglia in un modo simile al mio e la cosa mi fa incazzare (carpe diem anche se il die è quello sbagliato). Inoltre dimentichi la mia grande ammirazione per gli zombie e la mia disponibilità alla sindacazione sulla mia vita meschina e tapina.

    By Anonymous Anonimo, at 17:00  

Posta un commento

<< Home