Che diavolo ci faccio qui ?

martedì, agosto 23, 2005

Javascript Acrobat Reader e rottura di scatole

Ci sono cose che ritengo inutili e superflue, oltreche insicure.
Una di queste cose e' il voler integrare i javascript all'interno di cose che ne farebbero tranquillamente a meno, vedi mediaplayer, winamp, acrobat reader etc.

Una cosa che non sopporto e' il non poter disattivare i javascript ma una cosa che sopporto anche di meno e' il venir continuamente scocciato da messaggi che mi dicono di ri-abilitare quella porcheria.

Mi riferisco nello specifico ad acrobat reader, che causa problemi di sicurezza (vedi cosa succede a voler far fare troppe cose ad un semplice programma per leggere testi ?), ho aggiornato poco fa.
Ovviamente ho disabilitato i javascipt e configurato a piacere il programma ma lui (il programma)
ogni volta che viene chiuso ci tiene a ricordarmi che i javascript sono disabilitati e che alcuni programmi li usano e che quindi sarebbe meglio se li abilitassi.

Adesso io mi chiedo, ma i signori di Adobe, che ci guadagnano ad avere il mio computer con i javascript abilitati ?

Comunque 1 minuto di Google e il problema e' stato risolto.
http://www.trilithium.com/johan/2005/04/acrobat-javascript/

nello specifico cancellando il file glob.settings.js dalla cartella javascript e creandoci una nuova cartella con il nome glob.settings.js .

Peccato non ci sia un alternativa veramente valida a questo programma. (se conoscete un buon programma che possa rimpiazzare Reader fatemelo sapere, grazie)