Che diavolo ci faccio qui ?

sabato, aprile 08, 2006

Libri - Stephen King - Cell

Se vi suona il cellulare potreste non essere piu' cosi ansiosi di rispondere.
Nel nuovo libro di Stephen King (e meno male che andava in pensione e non scriveva piu' ^_^), il re ci regala la fine del mondo civilizzato.
Fine causata dai cellulari (l'ho sempre saputo che avrebbero rovinato l'umanita').

E' un giorno tranquillo come ogni altro ma qualcosa succede e i cellulari iniziano a "friggere" il cervello di chi li usa trasformandoli in simil zombie. Solo chi non usa cellulari rimane normale, ma deve cercare di non farsi uccidere dai cellularisti impazziti.
Una nuova specie dominante si impossessa della terra.

Piaciuto.
Riflettendoci sopra, mi sono reso conto che quasi tutti i miei amici
si sarebbero fritti il cervello se questa cosa fosse successa veramente.

p.s.
Il libro l'ho letto in versione inglese, comprato su www.play.com.
Sfortunatamente la prima spedizione e' andata persa, grazie signori lavoratori delle poste.

Play com mi ha comunque ri-inviato il libro senza problemi e questa volta il libro e' arrivato tranquillamente in 4 giorni. E' un peccato non poter aver fiducia in un sistema di spedizione come le poste, ma in ogni caso play.com mi ha piacevolmente sorpreso per la rapidita' nel rispedire il libro e per la disponibilita' nel risolvere la situazione.

p.s.2
Qualche mese fa', King aveva organizzato un asta su ebay (il cui ricavato andava ad un organizzazione per la difesa del primo emendamento ), il vincitore avrebbe potuto essere uno dei protagonisti del libro. Il vincitore e' stato Ray Huizenga, o meglio la sorella Pam Alexander che ha regalato il privilegio a suo fratello. La somma pagata, 25.100$.