Che diavolo ci faccio qui ?

giovedì, aprile 05, 2007

La storia di lisey - Stephen King

E' essenzialmente una storia basata sui ricordi.
Una vedova deve fare i conti con il passato del marito defunto, famoso scrittore e con un pazzo ammiratore deciso a tutto pur di entrare in possesso del materiale non ancora pubblicato.

Libro strano all'inizio, bisogna fare l'abitudine a qualche modi di dire usati dai personaggi e mi sa che la traduzione dall'inglese all'italiano non aiuta un gran che.
Solo King, generalmente, riesce a farmi star su fino alle 4 del mattino a leggere per vedere cosa succede dopo.

Etichette:

4 Comments:

  • Ho iniziato a leggere questo tomo e devo dire che in una settimana ho passato sì e no pagina 30, cosa rarissima, praticamente unica, visto che nello stesso arco di tempo solitamente leggo dalle 300 alle 400 pagine: forse non sono così kingofilo...

    By Anonymous Anonimo, at 09:58  

  • l'inizio parte in modo strano ma poi piu' avanti ci si "abitua" un po' al modo di raccontare e migliora la scorrevolezza della lettura.
    Comunque c'e' poco da fare, se un libro non prende non prende. Io ho avuto lo stesso problema con "children of men" di p.d. james, mi ci e' voluto un mesetto per leggermi
    240 misere pagine.

    By Blogger jishu1972, at 10:11  

  • Devo dire che ho seguito il consiglio e non mi sono scoraggiato dal ritmo quasi joyciano dell'inizio: ora ho scollinato le 100 pagine ed inizia a farsi interessante. L'unica angoscia è capire chi sia la più psicopatica tra le sorelle...

    By Anonymous Anonimo, at 14:52  

  • Dura gara...

    By Blogger jishu1972, at 16:02  

Posta un commento

<< Home