Primavera
La primavera e' arrivata, anche se non si direbbe e i lavori in baita sono iniziati. Per ora si sta' scavando nella ex stalla per poter fare un minimo di fondamenta e soletta. Abbiamo appurato che i modi di far le case e' cambiato notevolmente da quando e' stata fatta quella baita... ad esempio, poggia direttamente su un mega macigno che si sta' provvedendo a frantumare, i muri sono stati fatti mettendo pietra su pietra senza cemento e quindi non sono il massimo della stabilita', ora che ci si deve lavorare attorno.
Eppure la baita ha retto benissimo per 80 anni sicuri e qualcosa in piu' probabilmente.
Eppure la baita ha retto benissimo per 80 anni sicuri e qualcosa in piu' probabilmente.
Etichette: baita
6 Comments:
Giusto per capire: ma è un restauro o demolizione e ricostruzione ? Dalla foto sembra che un B52 gli abbia sganciato in testa qualche chilotone di tritolo...
By Anonimo, at 12:59
??.
Comunque restauro, gli scavi, interni, servono per fargli un minimo di fondamenta, che al momento non esistono (se non si considera come fondamenta il mega ultra macigno).
By jishu1972, at 13:05
Nella foto si vede una grande buca al di sopra della quale immagino ci fosse la baita, rasa al suolo per gettare delle fondamenta degne di questo nome (?) spaccando qua e là qualche pietruzza di troppo. Quindi non è una ristrutturazione, ma una demolizione in piena regola (usato la mitica palla d'acciaio ?) e poi ricostruzione. Ho capito perché le ristrutturazioni costano così care !!!
By Anonimo, at 17:31
Buca ??
By jishu1972, at 18:34
Buco ???? E' meglio cambiare la macchina fotografica o il fotografo ? Forse il secondo costa meno... e poi chiamare la foto megaliti è un po' esagerato, è vero comunque che mega (grande) e liti (pietre) è decisamente un sostantivo che si presta a descrivere la situazione...
By Anonimo, at 20:28
Non raccolgo facili e inutili provocazioni...
Megaliti o megalite ci sta' benissimo, tutte quelle pietre fanno parte di un unico pietrone che e' ancora in parte li sotto.
By jishu1972, at 21:38
Posta un commento
<< Home