Che diavolo ci faccio qui ?

giovedì, aprile 12, 2007

Nordock no jishu

Ovvero, visto che il server dove giocavo a nwn, in questo momento, mi sta' deludendo un po'... ho deciso di mettere su un server mio.
Ho preso il modulo di Nordock (rilasciato gentilmente sotto pubblico dominio dal suo creatore) e ho iniziato a modificarlo e a tradurlo in italiano. E' un "lavoraccio" ma e' anche altrettanto divertente che giocarci. L'unico punto ostico sono gli script che per ora, mi paiono un misto tra il c++ visual basic e l'arabo, sopratutto l'arabo direi.

Per chi avesse neverwinter piu' le 2 espanzioni e il cep (dovrebbe andare bene anche se non ce l'avete, per ora) l'indirizzo e' jishu.mine.nu:5121. Lo trovate anche su gamespy nella sezione story con il nome Nordock no jishu

22 Comments:

  • spero che gli script non lascino spazio infinito alla tua mostruosa fantasia...

    By Anonymous Anonimo, at 16:17  

  • ebbene si.l'unico limite e' la fantasia o quasi...

    By Blogger jishu1972, at 08:58  

  • Grazie per il sostegno!!!
    ;__; è dura lo so!

    Narese

    By Anonymous Anonimo, at 10:54  

  • Qualcuno che sappia il giapponese, quello vero intendo, mi sa dire cosa vuol dire nordock ?

    By Anonymous Anonimo, at 14:45  

  • nordock non e' giapponese ^^ e' un nome di fantasia tipo shannara

    By Blogger jishu1972, at 16:00  

  • Il Nordock della Libertà ? Inquietante...

    By Anonymous Anonimo, at 19:09  

  • io direi piuttosto l'indipendenza (autonomia) di nordock

    By Blogger jishu1972, at 22:23  

  • Puoi spiegarci il percorso epistemologico e semantico che ti ha condotto ad ideare il nome Nordock ?

    By Anonymous Anonimo, at 20:18  

  • Questa e' una domanda che dovresti porre al creatore originale del modulo ovvero Marc Richter...
    Comunque se interessa qui c'e' una sua intervista

    http://nwvault.ign.com/View.php?view=Interviews.Detail&id=148

    By Blogger jishu1972, at 21:05  

  • Mi sfugge qualcosa: il nome Nordock è il parto della tua fantasia macilenta oppure l'hai bellamente fregato a qualcun altro, forse questo Marc Richter il cui nome non so perché mi ricorda vagamente il nome di qualche personaggio di telefilm ?

    By Anonymous Anonimo, at 10:30  

  • Nordock e' il nome del posto e il nome del modulo, nome dato e scelto dal suo creatore (leggi l'intervista link precedente). Visto che uso un modulo creato da qualcun altro e liberamente reso pubblico dal suo creatore, il minimo che posso fare e' mantenere in parte lo stesso nome e non prendermi meriti che non mi spettano.

    By Blogger jishu1972, at 10:53  

  • Ah, finalmente si svela l'arcano mistero: non è farina del tuo sacco !

    By Anonymous Anonimo, at 18:09  

  • .... leggere e capire cio' c'e' scritto a volte e' difficile, lo so.

    By Blogger jishu1972, at 18:24  

  • specie quando si scrive così, vero ?

    By Anonymous Anonimo, at 23:21  

  • Ciao, sto cercando di contattarti un po ovunque ma non riesco, speriamo qui ..... Sto mettendo il modulo online ma avrei bisogno di alcune delucidazioni. Il forum purtroppo è stato dismesso e siccome ho fatto parecchie modifiche mi piacerebbe sentirti prima di rendere pubblico il tutto. COme dire ... se ci sei batti un colpo!!! XD

    By Blogger Aliberto, at 08:57  

  • ciao, dimmi pure di che hai bisogno

    By Anonymous Anonimo, at 09:07  

  • XD, se ti firmassi jishu1972 sarebbe perfetto .... in ogni caso ho bisogno di sapere se c'è qualche script appeso nella versione che ho preso da nwvault, tipo cose iniziate e non completate, piccoli bug da risolvere, inizio creazioni cds etc etc

    By Blogger Aliberto, at 12:10  

  • ehhh chi se lo ricorda e' dal marzo 2009 che non ci metto le mani

    script ce ne sono un sacco ma a distanza di 3 anni chi se li ricorda piu' quali erano ?
    ci sono le sottorazze e i livelli leggendari e altra roba

    nel file zip c'e' un file leggimi.txt con qualche istruzione
    su come configurare il tutto.

    occhio perche' da quando bioware ha chiuso i server di autenticazione (quando lanci nwn per il multiplayer ti viene fuori una finestra che non trova il server) c'e' un bug che permette a chiunque di entrare sul server usando pg non suoi, basta che sa il nome utente di un altra persona e puo' entrare e giocare con i suoi pg.
    bisogna quindi trafficare a livello di script nel modulo per legare il cdkey ai pg, ma non sono piu' aggiornato sulla cosa e non saprei dirti dove trovare le modifiche da apportare, ti tocchera' cercare con google, mi spiace :-(

    By Blogger jishu1972, at 13:02  

  • ciao, è veramente un piacere conoscerti!!! legare la cdkey al pg è la prima cosa che ho implementato, ho sostituito il sistema banca con uno più snello visto che vorrò fare un server full action e tra oggi e domani dovrei testare i livelli oltre il 60, infine ho inserito un sistema di party roll per la divisione comune di oggetti e soldi dalla vendita degli oggetti trovati in party.
    Ho letto un po in giro ... probabilmente lo stesso motivo che ti fece interrompere lo sviluppo comune su necro è lo stesso che sta spingendo me ora XD Io anche se ho giocato solo sul 5 e sul 6 da programmatore capisco cosa intendi per mille modifiche al dì.
    Probabilmente saremo hostati da Need2p perchè a casa ho una banda scandalosamente schifosa, se venissi a trovarci sarebbe un vero onore!

    p.s. rimetto subito il nanetto nella sala comune ... non avevo letto la tua richiesta XD

    p.p.s. avevi per caso già iniziato a sviluppare classi di specializzazione simil necro?

    By Blogger Aliberto, at 13:52  

  • Il modulo è up nella sezione Action di gamespy, vieni a farmi visita!!!

    By Blogger Aliberto, at 08:32  

  • hehehe
    non manchero' appena ho tempo, e' up sempre ?
    jishu

    By Anonymous Anonimo, at 08:52  

  • si si, 24 su 24, in questo momento si chiama "ITA Nordock test" lo riconosci anche perchè non ho cambiato il nome del modulo. Si livella già fino al 100, però prima di scrivere ver 1.0 devo far ancora tanto lavoro XD. Lo shard a lavori finiti si chiamerà Nordock Nuova Era. Il nanozzo l'ho già rimesso nella sala comune!!!
    Puoi trovare altri dettagli su nordocknuovaera.altervista.org

    grazie ancora e a presto!

    By Blogger Aliberto, at 13:46  

Posta un commento

<< Home