Che diavolo ci faccio qui ?

mercoledì, gennaio 11, 2006

Buon 2006


In ritardo ma comunque auguro a chi passa da queste parti un Buon 2006 !!
Aggiornare e scrivere sul blog a cadenza giornaliera, evidentemente, non fa per me abbiate pazienza...
Varie cose hanno monopolizzato i miei interessi negli ultimi tempi.

Progetti di ristrutturazione di una vecchia baita (quella nella foto).

I miei soliti problemi di stomaco.

Finire Kafka on the shore, rivelatosi come da premessa un bel libro, onirico come altri libri di Murakami.

Preoccuparmi per i tempi della riparazione di un dvd recorder da tavolo della nortek, un NDVX-RW 310, un emerita baracca il prodotto e una schifezza la tempistica di consegna dei pezzi di ricambio da parte di nortek. E' dal 15 novembre 2005 che e' al centro tecnico. Solo il "basso" prezzo di acquisto mi consola. Di sicuro questo sara' l'ultimo prodotto nortek che comprero' e faro' del mio meglio per dissuadere eventuali conoscenti dal fare questo errore.

Seguire l'andamento di alcuni fondi in cui ho investito qualche spicciolo, un piccolo passatempo serale l'aggiornare le quotazioni sul foglio di calcolo e piacevolmente vedere lievitare piano piano questi soldini.

Ora mi accingo alla lettura del 3° libro della serie "il druido supremo di shannara" - la regina degli straken, ma visto che il volume precedente era uscito nel maggio 2004 mi sto' rileggendo quello per rinfrescarmi la memoria.
Trovo fastidiosa questa mania di Terry Brooks di suddividere la storia in vari libri, invece di far uscire un libro di 350 pagine ogni anno gradirei ne facesse uscire uno completo ogni 3. Attualmente si perdono quelle 50 pagine circa solo per ricapitolare il libro precedente e il costo rimane comunque alto, 18 euro l'uno (35.000 lire circa) il che si potrebbe tradurre in 54 Euro per 900 pagine circa di libro (ricordate che un sacco di pagine se ne vanno per ricapitolare).