Che diavolo ci faccio qui ?

lunedì, aprile 10, 2006

Rai Rieccoli ad Intimidire

L'altro giorno mia madre (69 anni) ha ricevuto una lettera dalla rai e dall'Agenzia delle entrate
in cui le si intimava di pagare il canone perche' era una tassa da pagare e in caso non avesse pagato si andava incontro a sanzioni.
Ovviamente mia madre non paghera', perche' mia madre abita con mio padre, non sono separati o divorziati, quindi fanno parte dello stesso nucleo famigliare.
Mio padre, il marito di mia madre, gia' paga un abbonamento e la rai o quanto meno l'agenzia delle entrate questa cosa la dovrebbe sapere.
Ok, fanno bene a ricercare chi evade la tassa di possesso per il televisore (erroneamente denominato canone), ma certe iniziative se le possono anche evitare...
Almeno per rispetto di chi le tasse le paga e viene trattato come un evasore, mentre l'evasore viene condonato e trattato come un furbacchione questo genere di cose andrebbero evitate.

Tra l'altro l'invio della lettera sara' costata qualcosa, e la cartolina per far loro presente che mia madre abita con suo marito e' a carico loro.

Inoltre se si volesse telefonare ai signori della rai si ha a disposizione un bel numero a pagamento 199..... a 0.1426 euro al minuto quindi non propriamente economico.