Che diavolo ci faccio qui ?

domenica, luglio 30, 2006

Come farei senza satellite ?!

Sono un teledipendente, non nel senso che lavoro in tv, ma che ne guardo un sacco.
La accendo il mattino e la spengo quando vado a dormire o quando esco di casa, altrimenti sta' sempre accesa, li, a farmi compagnia, da bravo elettrodomestico da compagnia.
Quando me ne sono andato a zonzo per il "mondo" mi ha aiutato a fronteggiare la lontananza da casa, proponendomi una miriade di canali televisivi che normalmente qui, in questa amena valle, non si vedono.
In francia ho trovato un canale che monopolizzava i miei sabato sera con palinsesti pieni di telefilm.

Li ho scoperto stargate, buffy, streghe e altri e quando sono tornato in valle d'aosta, la seconda cosa che ho fatto (la prima e' stata far mettere l'adsl) e' stato far installare un antenna satellitare motorizzata che mi permettesse di uscire dal monopolio rai (i canali mediaset qui non si vedono e al primo che mi dice che siamo fortunati lo farei stare solo con la rai).

Si certo potrei uscire, invece di stare in casa a guardare la tv, ma uscire a far che ?
Ad implementare il passatempo regionale di ubriacarsi nei numerosi bar che offre questa regione ?
Non che non lo abbia fatto in passato, ma ormai il fegato e' quel che e', insomma, ho una certa eta' e non ce la faccio piu'.
Uscire con chi ?
Si va bene, ho anche io qualche amico, ma se io sono teledipendente loro sono calciodrogati.
Il sabato sera per loro e' l'occasione per sfogarsi giocando a calcetto o per guardare noiose partite di pallone in tv.
Quindi, dicevo, il sabato sera mi piace passarlo guardando telefilm in tv ma in estate il palinsesto viene un po' preso a calci. Smallville e' finito e in prima serata vengono messi programmi idioti.

Fortunatamente il satellite mi offre la possibilita' di ricevere canali un po' da tutta europa e questa estate me la sta salvando ITV e da domenica scorsa FILM4.

Ieri sera l'ho passata guardando Small soldiers, magnifico film di Joe Dante, su soldatini ipertecnologici che "impazziscono".

Piu' o meno sullo stesso tipo di soggetto e' stato girato ultimamente anche un episodio di "Nightmares and Dreamscapes", serie tv basata su racconti di Stephen King, l'episodio e' il primo della serie e si intitola battleground.

Soldatini piu' piccoli, tipo quelli con cui si giocava da piccoli (o almeno io ci giocavo), ma molto piu' letali di quelli di small soldiers.

In fondo Joe Dante ha confezionato una commedia fantastica come suo stile,con strizzatine d'occhio a Gremlins piu' o meno evidenti. A proposito di gremlins, l'avete vista la nuova pubblicita' della sprite ? Non so se l'hanno fatta anche in italia, io l'ho vista sulla tv inglese.
Qui un altra pubblicita' sempre della sprite con il folletto (quella di cui parlo non l'ho trovata)

Una coppia si ferma in un area di servizio, lei manda lui a comprarle una sprite e lui ritorna portandole un folletto (sprite in inglese significa folletto).

Poi mi sono guardato Wolf Creek, bel film horror thriller (a raccontare la trama si rovina la visione di questo genere di film, quindi non dico niente).