Che diavolo ci faccio qui ?

venerdì, aprile 11, 2008

Favorisca i documenti.

Prego, favorisca i documenti. Si dico a lei che viene qui a leggere questo blogghetto.

Come sarebbe a dire che lei i documenti non me li favorisce ?

Neppure se glielo chiedo in ginocchio ?

Non e' per me... e' che il signor Maurizio Gasparri dice che devo identificare chi viene qui a postare.

Ma come? Cosa dice ? "chi se ne frega di cosa dice Gasparri" ?.

Ma lo sa lei chi e' Gasparri ?
E' stato ministro delle telecomunicazioni nel passato governo Berlusconi e probabilmente sara' di nuovo ministro alle telecomunicazioni se Berlusconi vince le elezioni domenica.

Si si ha fatto anche la cosi detta legge Gasparri.
Beh si, non e' che l'ha fatta da solo. C'e' chi dice che abbia solo messo la firma. Non lo so non c'ero. Se c'ero dormivo.

Comunque questo e' quello che dice sui blog :

Maurizio Gasparri (esponente PDL, già ministro delle Comunicazioni)
Credo che non sia giusto applicare le norme sulla stampa ai blog, anche perché sarebbe difficile gestirne la registrazione, alla luce di come questo fenomeno sta crescendo.
È opportuno che chi apre dei blog, sia identificabile e richieda l'identificazione delle persone che partecipano al blog con commenti. Questo perché possano essere applicate le normative che vengono utilizzate al di fuori dell'editoria, così come si risolvono le controversie per la diffamazione, non a mezzo stampa.


Va beh... fino a lunedi niente documenti.
Ma si ricordi, se vince berlusconi da lunedi porti con se la carta d'identita' se vuole scrivere il suo pensiero da qualche parte su internet.

--
Qualcuno spieghi al signor gasparri che su internet le comunicazioni avvengono da indirizzo ip a indirizzo ip e che i gestori dei blog gia' ora registrano gli ip di chi posta

(in italia probabilmente; blogspot che e' negli usa forse ma non e' detto che li dia al primo gasparri che li chiede per un reato di opinione. Si, negli usa una persona puo' scrivere e dire un po' quel che vuole, almeno per ora).

quindi non esiste l'anonimato su internet tranne usando determinati accorgimenti, ma in quei casi, il proprietario del blog come si dovrebbe comportare ?

Per evitare problemi, facciamo una cosa, non votiamo per il popolo della liberta' (la loro), anche se mi sa che e' un andazzo bi-partisan quello di monitorare schedare registrare.