Che diavolo ci faccio qui ?

giovedì, marzo 27, 2008

Per i non valdostani

Che vogliono farsi un idea di quale partito gli e' piu' vicino come idee politiche a questo indirizzo fanno un test rapido e anonimo per visualizzare la vicinanza/lontananza ai vari partiti.

http://www.voisietequi.it/index.html


Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

3 Comments:

  • l'ho fatto anch'io!!! solo che mi sono collocata vicono a un partito che mi è assolutamente ignoto.. chi sarebbero questi di "per ilbene comune????" Ciao jishu.. un saluto della tzenta vallaye..

    By Anonymous switchedgirl, at 18:35  

  • Che gioia risentirla dalle nostre parti, comunque nel merito :

    sono una lista civica formata dal tal montanari , il nanoparticellista ovvero che studia le nanoparticelle, che era anche stato ad aosta a discutere in piazza con beppe grillo.

    sono abbastanza a sinistra ma su alcune cose non mi vedono d'accordo.

    ovvero :
    1)
    aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie a livello europeo. se a parita' di rendimento la tassazione in italia e' uguale agli altri paesi europei pensi che dall'estero qualcuno verrebbe ad investire capitali in italia ? Io se dovessi scegliere dove mettere i soldi li metterei in un paese un po' piu' serio, quindi ci puo' anche stare che si cerchi di "incentivare" l'entrata di capitali in italia.

    2)vogliono abolire le province.
    posso capire che magari ce ne sono anche tante, ma sinceramente e' la provincia la parte funzionante e vicina ai problemi del cittadino. Abolendo le province (con le loro elezioni) si allontanerebbe la gestione del controllo della politica dal cittadino ulteriormente. insomma il problema non sono le province, ma gli sprechi di alcune province.

    3)
    detassare le ore di straordinario.
    la cosa non mi convince molto immagino i datori di lavoro a "spingere" il lavoratore a farli sti straordinari, visto che sono ore che gli rendono senza che ci paghi tasse sopra.
    e ore non tassate sono anche ore senza contributi per la pensione. (che a forza di voler portare a livelli europei vedremo, forse, a 70 anni)
    poi se il padrun e' furbo assume part-time e ricopre il resto dell'orario con straordinari.

    By Blogger jishu1972, at 20:28  

  • bondzor:

    1.punto- tassazione rendite:sono abbastanza d'accordo con te per quanto concerne il discorso degli IDE, non ci avevo pensato in questi termini.
    2. punto - province: assolutamente a favore dell'abolizione. perché l'organo istituzionale ed amministrativo più vicino al cittadino è il comune, e ritengo che i fondi del bene pubblico, in un'ottica di sussidiarietà dei poteri, debbano essere investiti senza l'intermediazione della cornice provinciale. cornice spesso vuota..

    BAXBAX

    By Anonymous switchedgirl, at 11:33  

Posta un commento

<< Home