Che diavolo ci faccio qui ?

martedì, giugno 06, 2006

Schopenhauer politici e cibo per scimmie

Ebbene si lo ammetto, fino a poco fa pensavo che alcuni politici italiani, fossero solo dei cafoni litigiosi, idea che si forma guardandoli in televisione, in parlamento o in qualche talk show, sempre pronti a interrompere l'interlocutore, giurare, spergiurare, confutare, asserire tutto e il contrario di tutto.

Ora invece mi sono accorto che sono persone colte, estimatori di Schopenhauer, grandi conoscitori della dialettica eristica.

Sul comodino devono avere una copia del libro "L'arte di avere ragione".

Se vi interessano le 38 regole di Schopenhauer le trovate qui
in inglese e tedesco.

Questa considerazione e' nata da caotici link internettiani, ho letto una notizia particolare questa mattina.

Un ragazzo sta' provando a vivere per una settimana mangiando solo cibo per scimmie.


Dal suo sito web ho dato un occhiata ai link che suggerisce, tra i quali uno all'arte di avere ragione di Schopenhauer e ho capito tutto di Berlusconi e altri politicanti. Li ho visti sotto una nuova luce.

Quando dice che lui non ha perso, non fa altro che applicare la regola numero 14.

Unendo le due cose, mi chiedo se sia possibile nutrire i politici con cibo per scimmie.