Che diavolo ci faccio qui ?

domenica, marzo 02, 2008

Perfect World - Un mondo perfetto



Ovviamente non parlo di quello in cui ci si dimena tutti i giorni ma di un "nuovo" videogioco (MMORPG) che ho trovato ieri.

Si chiama Perfect World.

E' nuovo per me e per molti occidentali ma e' un gioco abbastanza diffuso in oriente, dal 2005 in cina e dal 2007 in lingua inglese.

E' ambientato ovviamente in un mondo fantasy con creature fantastiche mostri magie etc etc molto simile a World of Warcraft (wow) mi dicono, visto che io non c'ho mai giocato o Final Fantasy (come grafica dei personaggi).

La grafica e' curatissima rispetto a prodotti simili e cosa ancora piu' interessante il gioco e' gratuito.

Basta scaricarsi i 2.1Gb del programma e installarselo, poi c'e' la parte complicata della registrazione in cui bisogna inserire 2 password i dati di un documento nome cognome e email, dico complicato perche' oggi per fare la registrazione la velocita' di caricamento delle pagine web era esasperante, mi pareva di essere ritornato al commodore 64 e al suo model a 300 baud.

Tra l'altro l'unico appunto che mi sento di fare e' sulla pesantezza del sito web.
Ho provato a salvarmelo in locale e sono 1Mb e passa...

E meno male che ho l'adsl.. va beh evidentemente comunque il loro target non e' quello di chi ha il modem a 56Kb, comunque il caricamento del sito web rimane lento lo stesso. Mentre invece la fluidita' nel gioco e' garantita e non lagga per nulla, nonostante, pare, i circa 10.000.000 di giocatori.

Comunque per ora il gioco si prende un 8 su 10.

Questo il sito web:
http://www.perfectworld.com.my/index.asp

Qui qualche immagine

Qui qualche video su youtube