Che diavolo ci faccio qui ?

martedì, gennaio 01, 2008

Buon 2008

Mi chiedo quanti siano in tutto il mondo le persone che hanno passato queste feste con il mal di denti (per tacere di mali peggiori) ? Ebbene a queste persone io auguro un magnifico 2008 visto che sono loro molto vicino e condivido la loro situazione.

E' da qualche giorno prima di natale che un fastidioso mal di denti mi faceva compagnia ma e' solo dal 24 che ha deciso di esplodere nella sua apoteosi. Ovviamente quando il dentista aveva gia' chiuso ed eravamo rimasti d'accordo che ci saremmo visti al'8 di gennaio quando avrebbe riaperto.

Sopportando stoicamente il dolore (aiutato da qualche pizzico di nimesulide ma poco poco proprio) ho resistito fino al 27 poi abbandonando ogni remora, ho preso a 2 mani il cellulare ed impietosito il dentista. Appuntamento il 28 pomeriggio.
Mi presento coadiuvato da una bustina di nimesulide, ma il freddo ha gia' risvegliato il pulsante dolore (che si spande in modo caotico su tutto il lato destro della faccia).
E via con un iniezione per prepararci alla trapanatura del dannato dente. Peccato che il dente sia cosi infiammato che la puntura nulla puo' e quando si prova a trapanare il dolore e' troppo vivo.
Niente da fare bisogna che vada avanti a prendere aulin almeno fino al 2 di gennaio (2 bustine al giorno a distanza di 8 ore e a stomaco pieno, mi raccomando che hai lo stomaco delicato).

Ed eccomi qui alle 6.26 che impreco contro un mal di denti che non mi lascia dormire.

4 Comments:

  • Va meglio?
    Almeno hai potuto spalare un po' di neve per distrarti...

    By Anonymous Anonimo, at 15:15  

  • Sappi che non andra' meglio finche non apriranno sto dannato dente e lo ripuliranno della polpa infiammata. Visto che da, quel che ho capito leggendo su internette, e' un caso di pulpite.
    l'aulin diminuisce il dolore da 10 a 5 ma solo un 4 orette quando va bene e ovviamente non posso prendere piu' di 2 bustine al giorno (anche troppo, ma al momento dolore di denti vince su ipotetico mal di stomaco).
    Per tutti coloro a cui interessi in caso di pulpite bisogna aprire il fottuto dente e pulirlo e basta il resto non serve a niente. Gli antibiotici non fanno passare il dolore perche' nel dente non arrivano, pare. Gli antiinfiammatori/analgesici spengono il dolore ma solo temporaneamente.
    Potete passarvi un po' di ghiaccio sulla guancia a spasso per la mascella ma anche quello dura poco (pero' non vi fotte lo stomaco e tra 1 bustina di aulin e l'altro non vi resta molto che possiate fare) Se avete il culo di avere un buco abbastanza grande nel dente da cui escano i gas (e altri liquidi) che si formano durante la necrosi della polpa ci potete cacciare 1 o 2 gocce di olio di chiodi di garofano (o un chiodo stesso direttamente) su un batuffolino di cotone, cosi dicono.
    Io ho il culo di non avere un buco, insomma e' solo un microbo di buchetto di 1 o 2 mm e c'e' da stupirsi di quanto possa causare dolore uno stronzissimo buchettino.

    Ah. Con il mal di denti te lo scordi che vado a spalare la neve.

    Torno al mio martirio.

    By Blogger jishu1972, at 18:22  

  • stavolta ti batto: già avuta una pulpite. Notevole (anzi il dolore più intenso mai provato) davvero. Però mi durò solo due giorni, lasciandomi scoperto il dente, questi si "spurgo'"velocemente. Comunque il rapporto tra un normale mal di denti e quello era di 1 a 100 (non esagero).

    By Anonymous Anonimo, at 09:24  

  • no no non mi batti, chiunque tu sia.

    IO e' dal 24 dicembre che ho sto dolore, a te e' durato solo 2 giorni :-)

    By Blogger jishu1972, at 10:41  

Posta un commento

<< Home